CTP

Il CTP di Roma e Provincia

Il CTP di Roma e provincia opera per il miglioramento della sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni edili, promuovendo iniziative mirate a sostenere nel comparto quanti sono impegnati, a vario titolo, a far rispettare e far crescere la cultura della sicurezza sul lavoro.
Rendere il cantiere edile "luogo sicuro" rispetto ai tanti rischi lavorativi presenti, è il primo dei risultati che il CTP di Roma e provincia vuole conseguire. E per farlo, sviluppa una serie di attività mirate el raggiungimento di tale risultato, espletando così il compito affidatogli dalle parti sociali titolari degli accordi di lavoro.
Il CTP di Roma e provincia assolve ai compiti demandatigli dalla contrattazione del lavoro, nazionale e provinciale, del settore edile e dal Decreto Legisltativo 626/94, il quale, all'articolo 20, dispone che, ogni settore produttivo, imprenditori e sindacati dei lavoratori costituiscano Oranismi Paritetici, con funzioni di orientamento e di promozione di iniziative formative nei confronti dei lavoratori.
Scarica l'attestato rilasciato a Massimo Borghese Emme4 srl